Impianti di condizionamento, climatizzatori e condizionatori a Bolzano

In molti casi una corretta ventilazione meccanica controllata non è sufficiente per garantire il comfort abitativo necessario all’interno di un edificio. In determinate condizioni gli impianti di ventilazione vengono perciò abbinati agli impianti di condizionamento.

Quello del condizionamento o climatizzazione è un settore molto vasto che ha a che fare con la regolazione della temperatura interna di un edificio. È facile capire come questa rappresenti una variabile imprescindibile per determinare il benessere e la sicurezza all’interno di un ambiente.

Un ambiente troppo freddo o troppo caldo non è confortevole, perciò l’installazione di un condizionatore a Bolzano, come in altri contesti, è fondamentale per poter regolare la temperatura. Inoltre le leggi sulla sicurezza del lavoro indicano chiaramente le temperature che ogni tipologia di edificio deve avere, per garantire ai dipendenti un ambiente di lavoro in grado di ridurre lo stress ed evitare rischi per la salute.

Per ottenere questi effetti benefici è necessario installare un impianto di condizionamento. Le tipologie possibili sono innumerevoli: dal classico impianto a espansione diretta (VRF-VRF) che consente anche il riscaldamento degli ambienti grazie alla pompa di calore, agli impianti idronici (chiller) che sfruttano l’acqua refrigerata. Una consulenza professionale e preparata vi consente di prendere la migliore scelta possibile per il vostro impianto.

Grazie all’esperienza maturata in quasi dieci anni di attività, Climant è in grado di affrontare tutte le problematiche connesse all’installazione di e all’assistenza per condizionatori a Bolzano e in Alto Adige. Sia che si tratti di impianti civili o per abitazioni, sia che si tratti del montaggio e dell’assistenza di climatizzatori industriali a Bolzano Climant offre ai propri clienti un servizio completo e di qualità.