L’idea di una giornata mondiale della refrigerazione con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza delle persone rispetto al settore nasce su impulso dell’Istituto Internazionale della Refrigerazione. L’appello a organizzare iniziative nei rispettivi paesi è stato accolto da numerosi stakeholder e l’evento avrà luogo tra pochi giorni, il 26 giugno.

Tra le tante iniziative che l’istituto Internazionale per la Refrigerazione ha suggerito di organizzare – dagli open day presso i centri di formazione per la refrigerazione ai concorsi fotografici alla promozione di webinar – l’Italia ha scelto di organizzare due eventi.

Si tratta di un seminario gratuito, organizzato in collaborazione da CSG e ATF, durante il quale si dibatterà l’importanza della refrigerazione e dell’aria condizionata per la vita umana. Il dibattito verrà trasmesso in streaming sui principali canali social, dando modo a chiunque di seguirne i lavori.

Un taglio più accademico, avrà invece il simposio Refrigerants: heat transfer and applications. Il convegno si terrà all’Università di Padova e anch’esso è curato a CSG. 

In entrambi i casi si tratta di iniziative che segnano un importante punto di partenza, da cui diffondere consapevolezza sull’importanza di questo settore per la nostra vita.

Leave a Reply

Call Now ButtonAssistenza 24H