Blog

Impianti sportivi indoor, perché è importante eseguire la sanificazione delle condotte dell’aria

By luglio 16, 2018 No Comments

Che prevenire sia meglio di curare è una considerazione di buon senso su cui nessuno si sentirebbe di obiettare. Ma se questa necessità è chiara e ben percepita per quanto riguarda la salute delle persone, quando si parla di manutenzione di impianti tecnologici la necessità di prevenire è molto meno sentita.

E non stiamo parlando solo di guasti e inconvenienti tecnici. La mancata manutenzione di un impianto può avere conseguenze anche sulla salute delle persone. È il caso di un impianto sportivo indoor che qualche mese fa ci ha richiesto un preventivo.

Gli impianti sportivi al coperto sono strutture molto particolari e delicate. Si tratta di ambienti caratterizzati da caldo e umidità, due condizioni incredibilmente adatte alla proliferazione di germi, batteri e virus in grado di creare fastidi e pericoli per la salute di chi li frequenta.

Il cliente con cui abbiamo avuto a che fare si era trovato ad affrontare una situazione spiacevole, dovuta proprio a un problema di questo tipo. Alcuni frequentatori del suo impianto sportivo indoor si erano ammalati e avevano fatto causa alla struttura, potendo dimostrare di aver contratto la malattia all’interno.

Il problema nasceva nelle condotte dell’aria dell’impianto. Il proprietario della struttura infatti non ne aveva mai eseguito la pulizia e la sanificazione. La combinazione di sporco accumulato, caldo e umidità aveva creato l’ambiente di coltura perfetto per le proliferazione di un batterio che si era poi diffuso attraverso il sistema di areazione, contagiando diverse persone.

Il nostro servizio di pulizia, igienizzazione e sanificazione dei condotti d’areazione in Alto Adige permette di evitare spiacevoli inconvenienti come questo, assicurando la salute e la sicurezza delle persone che frequentano gli impianti sportivi outdoor.

Se sei interessato a scoprire di più sul nostro servizio, contattaci per una consulenza.

Assistenza 24H