Che cos’è la ventilazione meccanica controllata

Climant progetta e costruisce impianti di ventilazione meccanica controllata a Bolzano e in tutto il Trentino Alto Adige. Ma che cos’è di preciso la ventilazione meccanica controllata?

Un impianto di ventilazione meccanica non è altro che un sistema che regola il ricambio dell’aria tra un ambiente interno e l’esterno, garantendo sempre il giusto ricircolo ed il migliore benessere possibile.

Impianti di ventilazione meccanica controllata a Bolzano

A Bolzano e in Alto Adige, in questi anni, abbiamo installato numerosi impianti di ventilazione meccanica controllata sia in edifici industriali, sia in edifici civili.

Un impianto di ventilazione meccanica non garantisce soltanto il ricambio d’aria all’interno di un’abitazione, migliorandone la vivibilità: può essere utilizzato per la ventilazione antincendio di edifici industriali. o per evitare la concentrazione di agenti patogeni nell’aria all’interno degli ospedali. Consente l’aspirazione del fumo nei locali pubblici, garantendo così ambienti salubri per tutti gli avventori: le applicazioni sono infinite.

Questo genere di impianti infatti ha un vasto numero di applicazioni nell’ambito delle sue due principali applicazioni: il benessere abitativo e la sicurezza.

Noi di Climant ci occupiamo di tutti gli aspetti dalla progettazione all’installazione, con un servizio di manutenzione periodica con formule a contratto o a chiamata.